fuggire con un lento deambulare la gente e i suoi sguardi, o anche il frastuono della vita quotidiana e dei suoi obblighi. affidare i sentimenti a una solitudine assoluta ed ermetica.
Poegrafia è un percorso visivo, letterario e interiore che nasce dall’amore per le immagini e le parole. Il progetto, ideato e coordinato da Mattia Urlotti, prende forma attraverso l’unione tra fotografia, lo scatto sulla realtà, e poesia,…
Fantasie Oscure – Fiorella Iacono Esistono luoghi che per eccellenza divengono emblemi del nostro pensiero. Quando sono andata a fotografare la fabbrica di giochi del Luna Park, ho subito pensato che ogni scatto rimandava ad un racconto…
L’incontro tra il paesaggio, la macro fotografia e l’astratto, creano una fantasiosa visione di luoghi e soggetti dell’Appennino Reggiano ripresi attraverso piccole gocce d’acqua. Biografia dell’autore: Nato a Reggio…
E ora, che ne sarà del mio viaggio? Troppo accuratamente l’ho studiato senza saperne nulla. Un imprevisto è la sola speranza. (E. Montale) La scorsa estate, la foratura di una gomma del mio UAZ, compagno di avventure e sventure per oltre 20…
Il progetto “LE REGINETTE DEL BALLO”, vede come protagoniste le signore che ogni pomeriggio abitano il circolo Catomes Tot a Reggio Emilia, che si sono lasciate fotografare con una coroncina in testa, per creare una sorta di album…
MIRAGGI Cio’ che dà il titolo al mio progetto è, come dice la parola stessa, un’illusione ottica, una visione sfumata, una presenza di oggetti in luoghi inconsueti. E’ il mio punto di vista della realtà che a volte appare diversa…
Una donna che sta per concludere gli studi di medicina attraversa un momento di passaggio da una fase incerta e indefinita a quella che sarà la sua nuova vita. Con la metafora dell’origami si rappresenta questo momento di transizione.…
La coltura e la raccolta del sale sono gesti ancestrali, che hanno sempre alimentato le mie visioni e reso unico il paesaggio della mia terra. Nelle saline di Trapani la coltivazione del sale è una tradizione millenaria, cominciata dai Fenici,…
VOCI video 2’ 10’’ Ricordi del passato incontrano voci del presente in una passeggiata narrativa in cui la protagonista, una bambina, viaggia tra le rovine della colonia elioterapica di Palazzolo Vercellese, o meglio di ciò che rimane della…